ABOUT ME

Chi è Pietro Accame

Pietro Accame nasce e muove i primi passi in una stagione di Grandi Sogni sociali, politici ed esistenziali. Il tempo della formazione, invece, è caratterizzato da grande pragmatismo e concretezza.

La sintesi di queste di tensioni ha permesso a Pietro di raggiungere importanti risultati in ambito privato e pubblico, grazie alla conciliazione di spiccate capacità manageriali e competenze gestionali. Gli ultimi 20 anni lo hanno visto impegnato in progetti sempre più importanti e sfidanti.

Pietro nutre la forte credenza che per uscire dall’attuale situazione economico-sociale sia necessario mettere in campo competenze relazionali e esperienze internazionali, i valori italiani alla base della nostra cultura e l’apertura verso l’esterno che il mondo richiede.

Pietro Accame si propone come persona di fiducia – nutrita e confermata durante molti anni di attività in ambito pubblico e privato – per instaurare un dialogo, anche internazionale, tra aziende, istituzioni, persone, idee ed iniziative al fine di trovare un terreno comune per risolvere problemi sociali ed economici.

Il motto di Pietro Accame è: Connecting the world to Milan, to Italy.

Per approfondire, a questo link si può trovare il CV.